Alla ricerca del rifiuto perduto: passeggiata ecologica a squadre per pulire assieme i prati del Monte Bondone.
L'associazione Pro Loco del Monte Bondone propone la tradizionale giornata di cura dei prati del Monte Bondone con un'attività di pulizia corale.
Sono forniti sacchetti e pinze. I partecipanti sono invitati a dotarsi di guanti.
Il ritrovo dei partecipanti è presso il Malgone a Candriai la Terrazza dell’Hotel Monte Bondone a Vaneze la Piazza Chiesetta a Vason.
Dalle 17:30 merenda per i partecipanti al Malgone. In caso di maltempo si rimanda a data da destinarsi.
Le iniziative sono promosse nell'ambito di un patto di collaborazione finalizzato alla gestione condivisa della struttura di Candriai.
Sono nove infatti le realtà che hanno deciso di fare rete e attivarsi per la gestione del Malgone di Candriai aderendo al patto di collaborazione promosso dal Comune di Trento. A firmare il patto, l’associazione Pro Loco Monte Bondone, la società cooperativa Aerat, il Gruppo Editoriale Tangram / Edizioni del Faro, la cooperativa sociale Amica, la libreria Due Punti, l’associazione A partire da Noi e le case editrici Panda Edizioni, Gander Books e Nuovi Panorami.
Grazie alle iniziative culturali, artistiche e di aggregazione che i vari soggetti proporranno, la struttura, che si trova al numero 101 della Strada di Candriai, diventerà luogo di socializzazione, coesione territoriale e crescita culturale della comunità.